Pelle perfetta, purificata e luminosa con l’esfoliazione


Post_16
 
Esfoliazione è una parola che si sente spesso nel mondo beauty ma non tutti sanno di cosa si tratta. Ecco una mini guida con tutto quello che è utile sapere.
 
Che cosa è l’esfoliazione?
L’esfoliazione è un trattamento estetico che consiste nella rimozione dello strato superficiale dell’epidermide composto da cellule morte e residui di trucco o di sporcizia. Il processo di rimozione delle cellule morte dello strato epiteliale può essere effettuato con tre differenti trattamenti: scrub, gommage o peeling. L’esfoliazione si realizza sulla pelle del viso oppure sulla pelle del corpo.
 
Perché è utile l’esfoliazione della pelle?
La liberazione della pelle dalle impurità favorisce l’ossigenazione dei tessuti cutanei e il rinnovamento cellulare. La pelle dopo l’esfoliazione diventa più fresca, pulita, luminosa, purificata, rigenerata, dall’aspetto sano. Effettuando l’esfoliazione in modo periodico si possono ottenere altri benefici, quali: riduzione della comparsa di brufoletti, comedoni (punti neri) e riduzione dei pori dilatati, con il conseguente miglioramento dell’aspetto generale della pelle.
 
Quando e quanto spesso bisogna esfoliare la pelle?
L’esfoliazione della pelle, può essere fatta a casa, in modo più superficiale, ma è utile sottoporsi a questo trattamento in centri estetici specializzati, dove il trattamento, effettuato da mani esperte, sarà più efficace ed agirà a fondo, rinnovando completamente la pelle del vostro viso e del corpo!
 
Vieni a provare i nostri trattamenti esfolianti per donare nuova vita alla tua pelle. Ti aspettiamo ad Estetica Life!


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.esteticalife.it/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Lascia un commento